Linea Blumette al servizio dellâhobbista, vernici con le stesse qualitĂ e performances di quelle dedicate ai professionisti della verniciatura del legno, quali restauratori, artigiani, aziende produttrici di mobili e serramenti, produttori di arredi per giardino e di tutto ciò che si può costruire in legno. Lâobiettivo infatti è quello di avere delle vernici di alta qualitĂ ed allo stesso tempo facili da applicare. Ă per questo che allâinterno della nostra gamma trovi principalmente vernici acriliche in emulsione acquosa. Queste vernici, diverse da quelle tradizionali sintetiche, hanno dei grandi vantaggi in termini di facilitĂ dâuso, durabilitĂ e vantaggi per lâambiente.
Tutte le confezioni Linea Blu sono di metallo, per garantire una maggiore resistenza al trasporto ed alle cadute accidentali.
Un pratico tappo a vite, con doppia chiusura in plastica, assicura Linea Bluuna grande maneggevolezza ed una migliore conservazione: una volta aperta, la confezione può essere agevolmente richiusa, ed il prodotto eventualmente avanzato può esser conservato in ottimo stato fino al prossimo utilizzo.
Grazie allâutilizzo del QR Code abbiamo reso le nostre confezioni âinterattiveâ. Questo codice innovativo è presente su ogni etichetta Linea Blu e grazie allâuso di uno smartphone, è possibile ricevere in modo semplice tutte le istruzioni per poter applicare i nostri prodotti.
(in fase di nuova registrazione)
previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)
Nutre e rigenera il legno, prolungandone bellezza e durata. Lascia una sottilissima pellicola trasparente che ridona tono ed elasticitĂ alla vernice. Se applicato almeno una volta allâanno, prolunga notevolmente la durata degli infissi e riduce gli interventi di manutenzione.
DOVE SI APPLICA: manufatti in legno (infissi, serramenti, staccionate, chalet, gazebo, etc).
COME SI APPLICA: straccio.
LEGNO GIAâ VERNICIATO: se il legno non presenta screpolature è sufficiente pulire bene la superficie con il detergente neutro HH 8011 o HT 8011 e lasciar asciugare. Applicare il prodotto con uno straccio di cotone o lino, in una sola passata, evitando gli accumuli. Eâ possibile applicare una seconda mano dopo un intervallo di 6 ore.
(in fase di nuova registrazione).
previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)
Dona al legno un aspetto vellutato e lo rende idrorepellente, lasciandone inalterato lâaspetto naturale. La sua formulazione a base di resine acriliche permette lâapplicazione anche su legni precedentemente impregnati.
DOVE SI APPLICA: manufatti in legno per interno e per quelli esposti allâesterno: serramenti, gazebo, fioriere, grigliati, casette in legno, mobili in legno grezzo, arredi rustici, soffittature, travature.
COME SI APPLICA: pennello a setole sintetiche.
LEGNO NUOVO: applicare da 1 a 3 mani di prodotto in funzione del grado di protezione richiesto, intervallate da 4 ore. Per intervalli superiori è necessaria la carteggiatura del supporto con grana 280. La stessa carteggiatura è consigliabile sulla penultima mano, nel caso in cui si voglia migliorare il risultato estetico del trattamento. Il giorno dopo, a ciclo ultimato, se si vuole aumentare lâeffetto idrorepellente dellâimpregnante, spazzolare (es. con saggina) accuratamante lâimpregnante.  Questo prodotto non è sovraverniciabile con le vernici di finitura a base di acqua o solvente.
LEGNO GIAâ VERNICIATO: prima dellâapplicazione del prodotto pulire la superficie, carteggiare con carta abrasiva grana 80-150 ed eliminare la polvere. Procedere poi come su legno nuovo.